SOSTIENICI CON IL TUO 5X1000

Dai un contributo alle attività che Azimut realizza In Italia e all’estero per la promozione dei diritti delle persone più svantaggiate

SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI SCRIVI:

Cod. fisc. 97342300585

Il tuo 5×1000 andrà a sostenere in Italia il progetto Sentieri Solidari, in collaborazione con il Comitato Antirazzista Cobas di Palermo, che offre supporto e orientamento ai migranti esclusi dalle strutture di accoglienza, nonché le attività educative e culturali nelle carceri, in partenariato con CESP, tra cui un laboratorio formativo di biblioteconomia.

All’estero, contribuirai ai progetti in ambito sanitario che realizziamo in Tanzania e Benin (rispettivamente presso l’ospedale pubblico Manyamanyama e l’ospedale universitario di Parakou) a difesa della salute infantile e per il rafforzamento delle competenze dei giovani studenti di medicina. Prosegue anche quest’anno il sostegno di Azimut all’Associazione Verso il Kurdistan presso l’ospedale del campo profughi di Mahmura (Kurdistan iraqeno), dove i fondi del 5×1000 andranno a potenziare il Centro per ragazzi down.

Nel 2021 manterremo il nostro impegno nelle aree in cui già interveniamo. In Tanzania e in Benin, in particolare, il supporto di Azimut sarà focalizzato a ridurre la mortalità materna e neonatale attraverso due nuovi progetti, rafforzando il partenariato già avviato con gli ospedali dei due Paesi.

Cos’è la contribuzione 5×1000? E’ la possibilità per ogni singolo lavoratore di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito, già trattenuta in busta paga, agli enti senza scopo di lucro. Non si tratta quindi di alcun contributo aggiuntivo, ma di destinare una somma già versata, anziché allo Stato, ad una associazione ONLUS.